Marco Turchi con una mostra fotografica inedita a Segreti & Sapori

Dopo aver mostrato le bellezze del nostro territorio sotto una luce diversa grazie ai propri scatti, Marco Turchi torna a Pulsano l’8 e il 9 agosto in occasione della VI Edizione di Segreti & Sapori con una personale che stupirà ancora una volta il pubblico.

Fotografo freelance e grafico esperto con alle spalle esperienze TV di livello internazionale, Marco Turchi classe ‘67 nasce a Torino da mamma pulsanese e papà toscano. Si trasferisce a Pulsano con la famiglia all’età di 11 anni e vi rimane fino ai 18 quando torna a Torino per frequentare l’Università di Informatica ad indirizzo Elaborazione di Immagini. Già nel ‘97 diventa operatore grafico TV per il motomondiale e due anni dopo si trasferisce a Barcellona per continuare a collaborare con la società Dorna, organizzatrice del MotoGP.

Amante della natura e dei viaggi, grazie alle possibilità offertegli dal suo lavoro di visitare tutto il mondo, acquista nel 2001 in Giappone la sua prima macchina fotografica digitale per cimentarsi, in un primo tempo a livello hobbistico, con la fotografia. Nel 2009 lascia il MotoGP per dedicarsi a gare automobilistiche di livello internazionale, tra questi l’importantissimo World Endurance Championship che comprende la 24 ore di LeMans.

Negli ultimi anni la fotografia fa sempre più parte della sua vita. Specializzato nell’uso di software per il fotoritocco, ha pubblicato i suoi lavori su alcune riviste sportive e ha partecipato a vari contest fotografici.

I campi della fotografia che predilige sono il paesaggistico e lo sportivo, con esempi di still life, macro e ritratti. Da qualche anno si è dedicato allo studio di programmazione web, da qui l’idea di creare un sito che mostri, tramite l’utilizzo di webcam, la bellezza del nostro mare, le condizioni meteorologiche in ogni momento dell’anno, oltre ad alcuni suoi lavori: www.montedarena.it.