Pro Loco di Pulsano

L’arte della danza a Segreti & Sapori con la scuola Koreia

A Segreti & Sapori appuntamento con la danza con la straordinaria partecipazione della scuola Koreia. Uno spettacolo esclusivo – di cui vi riveleremo i dettagli nei prossimi giorni – che le allieve dell’accademia porteranno in scena l’8 e il 9 agosto in occasione della VI Edizione di Segreti & Sapori, sotto l’attenta direzione artistica delle due insegnanti Valentina e Maria Grazia Pulieri.

Il Piccolo Teatro della Danza Koreia nasce a Pulsano nel 2001 con il fine di divulgare la cultura dell’arte della danza. Nell’ottica dell’ampliamento artistico dei propri allievi, la scuola, oltre ad assicurare dei corsi di danza regolari e proporzionati all’età ed al livello artistico degli allievi, fornisce loro la possibilità, durante il corso dell’anno accademico, di partecipare a rassegne, spettacoli e concorsi regionali e nazionali. Inoltre tutti gli allievi della scuola di danza Koreia hanno la possibilità di partecipare, in sede, a stages periodici e verifiche annuali tenuti da professionisti del mondo della danza. Al termine dell’anno accademico gli allievi partecipano allo spettacolo che è il frutto di un intero anno di lavoro e che mette in evidenza tutti i progressi realizzati attraverso lo studio, il sacrificio e la passione per la disciplina della danza.

Tante le discipline presenti all’interno della Koreia, tra i corsi proposti: Pre Danza, Propedeutica, Danza Classica, Modern-Jazz, Danza Contemporanea, Hip Hop & Break.

Presente anche un laboratorio teatrale: “il nostro laboratorio è un’esperienza per avvicinarsi al mondo della comunicazione teatrale, fatto di continui travestimenti, di mille mascheramenti, di voci e parole. Superfluo è ricordare come questa occasione si trasformi in reale modalità d’espressione e comunicazione interpretativa di sentimenti, emozioni altrimenti inesprimibili”.