Ecco il menù di Segreti & Sapori 2018

Ritorna quest’anno, l’8 e il 9 Agosto, l’evento d’élite delle ultime stagioni estive pulsanesi Segreti & Sapori. Dopo un anno di pausa, si riprenderà con la VI Edizione in una location diversa, nei pressi del Convento di Santa Maria dei Martiri di Pulsano. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Pulsano con il Patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, del Comune di Pulsano, del Centro Servizi Volontariato di Taranto, e in collaborazione con Altramusicalive, Associazione Smile e Associazione La ‘Ngegna.

L’enogastronomia è parte integrante dell’evento e vede la collaborazione di numerose realtà locali che proporranno agli ospiti piatti tipici con prodotti di mare, terra, specialità locali e del buon vino. Ecco tutto ciò che si potrà assaporare a Segreti & Sapori 2018:

STAND A CURA DELL’ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI PULSANO

Nello stand curato dalla Pro Loco di Pulsano saranno disponibili verdure alla griglia e in agrodolce, bruschette con pomodoro e basilico, friselle pugliesi con condimenti vari, tipiche pettole fritte al momento, parmigiana di melanzane. Grazie alla collaborazione di un pizzaiolo esperto verranno sfornate anche ottime pizze margherita e diavola, per una vera e propria tavola calda mobile. In più sarà possibile degustare anche dell’ottimo vino primitivo, rosato e bianco delle cantine Varvaglione Vigne e Vini e Cantina e Oleificio La Popolare di Sava.

AZIENDE LOCALI

Chi non conosce Il Re della Brace? A Segreti & Sapori la qualità e le prelibatezze della famosa braceria pulsanese, a conduzione familiare, saranno protagoniste in esclusiva l’8 e il 9 agosto nell’area Convento di Santa Maria dei Martiri. Tra le specialità che il pubblico potrà assaporare salsiccia al finocchietto pepe e sale, bombette e i mitici arrosticini di carne ovina. Tutte le carni sono accuratamente scelte e selezionate da aziende locali italiane. La Locanda del Barco proporrà la degustazione di salumi nostrani e formaggi di masseria con mostarda e tarallini. La friggitoria di Edgardo preparerà fritture di paranza con merluzzo, triglie, alici, calamari, seppie e polpo. Il Caseificio C.M. Di Cirigliano Cosimo & C. ha nel proprio menù mozzarelle e formaggi, freschi e stagionati, tipici pugliesi. Il ristorante La Luna nel Pozzo di Grottaglie sorprenderà il pubblico con un piatto che mescola i vari sapori pugliesi, orecchiette con pomodorino giallo e cozze tarantine. Il bar Chicco D’Oro di Pulsano guarnirà degli squisiti panini gourmet con polpo alla brace. Altra novità di questa edizione la collaborazione col il Pub Dinamo di Taranto che preparerà dei gustosissimi Chicken Wrap – con pollo piastrato, rucola, pomodori, stracciatella, salsa Dinamo – e Shrimp Wrap – con gamberi piastrati, rucola, pomodori, pesto, salsa Dinamo. Il Bar 37 metri sopra il livello del mare delizierà i presenti con frutta di stagione e varie qualità di prosecco. L’Eden Bar di Pulsano ha invece Infine il settore beverage sarà gestito dal ristorante Park Saturo e Ga.Ma H24.