Segreti & Sapori: spazio all’artigianato con la collaborazione dell’Associazione Smile

Sin dalla prima edizione Segreti & Sapori ha promosso l’artigianato quale fondamentale risorsa per l’economia del territorio. Anche quest’anno, l’8 e il 9 agosto, sarà allestita un’ampia area mercatale, nella zona Convento, dedicata ad opere realizzate rigorosamente a mano da artisti locali. L’esposizione mostrerà al pubblico le infinite possibilità di lavorazione di materiali come il legno, la ceramica, il vetro, la tipica pietra leccese oltre ad esempi di riutilizzo intelligente di oggetti comuni in plastica.

L’intero allestimento sarà curato dall’Associazione Smile di Manuel Manfuso, che si aggiunge alla lunga lista di collaboratori di questa VI Edizione. Fondato nel 2015, il gruppo è famoso per eventi come lo Smile Circus il quale ha riscontrato un enorme successo in giro per la Puglia, nelle edizioni di Polignano a Mare, Turi, Noicattaro e Massafra. A Pulsano l’Associazione Smile porterà alcuni tipici elementi del proprio bagaglio di esperienze, con la sicurezza di sorprendere i presenti, anche se Manfuso ha scelto al momento di non rivelare i dettagli.

Siete pronti per un viaggio alla riscoperta delle tradizioni?

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Smile al numero 324 867 9062, oppure scrivere a info@prolocopulsano.it