Alessandra Ecclesia porta in scena il Tarantismo Pugliese a Segreti & Sapori

L’8 e il 9 agosto a Segreti e Sapori in scena la produzione artistica di Alessandra Ecclesia, insegnante e coreografa del centro professionale per la danza DanzAnima di Pulsano.

Laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove ha studiato con docenti di alto livello, conseguendo una formazione professionale di tipo accademico, Ecclesia ha avuto la possibilità di danzare e lavorare attivamente anche nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi sul territorio di Roma. Ha inoltre danzato interpretando molti ruoli da solista riscuotendo successo in particolare nella Compagnia del “Balletto di Puglia” a Lecce diretta dal Maestro etoìle Toni CANDELORO.

Il 14 Giugno 2008 a Brindisi nel Piazzale Lenio Flacco si è esibita in “ La Creazione “, alla presenza del Santo Padre Joseph Ratzinger. Nel 2008 si è perfezionata all’Opera di Tirana dove ha partecipato attivamente agli spettacoli con la Compagnia dell’Opera. Nel 2009 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce ha partecipato in qualità di Danzatrice nell’opera lirica “RIGOLETTO” di Giuseppe Verdi, Orchestra sinfonica di Lecce “TITO SCHIPA”, Regia di Vittorio Sgarbi.

Infine il 4 Marzo 2016 è stata interprete nel suggestivo videoclip “Nuovo Cinema Paradiso” della violin cover Antonella Rossani, un omaggio inestimabile al grande Maestro Ennio Morricone , con regia del videografo Mimmo Spataro. Il videoclip si aggiudica il 3 posto come miglior film/video al concorso Rome Web Awards.

Le proiezioni per Segreti & Sapori

In collaborazione con l’Associazione Pulsano d’A mare ha partecipato a eventi straordinari per la tutela e la promozione del territorio : il 13 giugno 2017 realizza un videoclip per spot Pulsano presso la spiaggia Baia Serrone di Pulsano. Lo stesso verrà presentato nell’ambito della manifestazione Segreti e Sapori organizzato dalla Pro Loco Pulsano nella serata dell’8 agosto 2018.

Venerdì 1° giugno 2018 a Pulsano, in occasione del prestigioso premio nazionale “Mulino Scoppetta” consegnato all’ associazione Culturale “LA NGEGNA” di Pulsano, nella suggestiva cornice del Convento Dei Padri Riformati, si è esibita con una sua giovane allieva in una danza popolare dedicata al Tarantismo Pugliese. La videoproiezione sarà trasmessa nella serata del 9 agosto nell’ambito della manifestazione “Segreti e Sapori.” Inoltre la danzatrice Alessandra Ecclesia allieterà la serata con la sua esibizione di danza popolare sul tarantismo pugliese.