Parte il 6 luglio la V Edizione di Cinema Al Castello

Tutto pronto per la stagione 2017 di Cinema Al Castello, l’originale rassegna organizzata dalla Pro Loco di Pulsano che promuove la cultura cinematografica sul territorio. La Quinta Edizione si avvale del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pulsano e del sostegno della catena di Supermercati Pascar.

Cinema Al Castello 6 LuglioLa manifestazione partirà il 6 luglio e prevede un totale di 12 appuntamenti, tutti i giovedì fino al 21 settembre, in cui si intersecheranno quattro cicli di film: “Quasi buoni e poco corretti – La commedia americana”, “Specchi di famiglia”, “Nel mondo fantastico”, “Sguardi di guerra”. Non mancheranno dunque thriller mozzafiato, commedie, film d’azione e d’avventura, garantendo ogni sera spunti di riflessione agli spettatori. Il cinema all’aperto è diventato negli ultimi quattro anni un appuntamento rituale dell’estate pulsanese, in cui ritrovare il piacere di stare insieme e di condividere le emozioni. A fare da cornice alle proiezioni sarà, come sempre, l’affascinante giardino del Castello De Falconibus che conserva intatta la sua bellezza dal 1500.

Tra le novità di questa edizione un sistema audio potenziato, grazie alla tecnologia Dolby Surround 7.1, e proiezioni in alta definizione per regalare un’esperienza ancora più avvolgente al pubblico. Immancabile la degustazione di prodotti tipici a partire dalle 20.30: ogni giovedì sarà possibile assaporare bruschette al pomodoro e basilico, verdure di stagione in agrodolce, puccia alla tajeddha con cipolle ed olive o i classici panzerotti pugliesi.

Di Seguito il programma completo della stagione:

Luglio
06/07 The Blues Brothers di John Landis
13/07 Brooklyn di John Crowley
20/07 Miss Peregrine – La Casa Dei Ragazzi Speciali di Tim Burton
27/07 Zoolander 2 di Ben Stiller

03/08 Diamante nero di Céline Sciamma
10/08 Alice attraverso lo specchio di James Bobin
17/08 Cattivi Vicini 2 di Nicolar Stoller
24/08 Un’estate in Provenza di Rose Boasch
31/08 Il diritto di uccidere di Gavin Hood

Settembre
07/09 Proprio lui? di John Hamburg
14/09 Segreti di famiglia di Joachim Trier
21/09 13 Hours – The Secret Soldiers Of Benghazi di Michael Bay

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. Tutte le informazioni sulla programmazione sono disponibili sul nostro sito web e sulla pagina ufficiale Facebook Pro Loco Pulsano. Ingresso con contributo di solidarietà.